La nostra Storia:

Due cittadini, amanti della Montagna, nel lontano 2001 stanchi delle logiche del vivere nel caos di Roma, di lavorare nello stress e nello smog, decisero di trasferirsi a Canazei, più precisamente a Penia (che in latino significa dopo di questo villaggio non c'è più niente), sotto la Marmolada, la Regina delle Dolomiti.

L'incontro con la Guida Alpina Walter Del Frè, fa scattare la molla per creare una struttura per il turismo di montagna accentrata sull'andar per sentieri per tutti, con la volontà di trasferire "il senso della montagna" a grandi e piccini.

Non è stato facile, era un prodotto nuovo, non eravamo nativi dell'Alta Val di Fassa, e solo grazie allo spirito dinamico e collaborativo di uno dei più importanti imprenditori della valle che CULTURA E MONTAGNA, Associazione Culturale, prese piede, modificando gli equilibri e le iniziative di questa Valle.

Gli anni successivi ci hanno dato ragione: sempre più turisti motivati si univano ai nostri gruppi...Fummo i primi ad introdurre LE CIASPOLE come passeggiate alternative per i non sciatori e il programma cultura "Non solo sci".

Ci voleva quindi una struttura più commerciale, che desse la possibilità ai soci fondatori di crescere e avvalersi di partners sempre più interessanti a sposare la nostra avventura.

Nasce così nel 2007 DOLOMITI EXPLORA s.r.l il cui marchio comprende l'ormai storica mucca con scarponi che distingueva Cultura e Montagna la cui missione proseguirà anche sotto un altro nome.


Iscriviti ora alla nostra newsletter
!!!